chisiamo1

A Ruota Libera Onlus è un’associazione fondata a Napoli nel 2007 da Luca Trapanese, per offrire a persone disabili, in età post scolare, l’opportunità di socializzare, di coltivare i propri talenti e di integrarsi  nella comunità. E’ un luogo fatto innanzitutto di persone,  volontari e di un’equipe qualificata.  E’ un luogo accogliente che assomiglia ad una comunità familiare ma che ha il giusto grado di professionalità, necessario ad affrontare la sofferenza, le criticità e i bisogni complessi che la condizione di disabilità ha insiti. Ciò che ci contraddistingue come equipe è che cerchiamo di farci strumento per i nostri ragazzi, ma anche di stare, semplicemente, con loro; senza lenti di ingrandimento, senza atteggiamenti paternalistici o assistenziali.   Come operatori, educatori e psicologi, lavoriamo quotidianamente con le persone disabili che frequentano l’associazione,  ascoltiamo  i loro bisogni e sosteniamo  le loro famiglie.   Le nostre sedi sono nel cuore del Vomero e la proposta è ampia e articolata sui bisogni che in dieci anni di attività abbiamo ascoltato quotidianamente.