Sostienici

Se ritieni che le nostre iniziative, i nostri progetti, e il fattivo aiuto che giorno per giorno tutti i volontari dedicano a questa iniziativa, sia meritevole della tua solidarietà, non farci mancare il tuo prezioso sostegno… Grazie!

5×1000

DONA IL 5X1000 ad “A Ruota libera onlus”!
Anno dopo anno, puoi donare il 5 per mille a sostegno di organizzazioni no profit. Questa scelta non comporta una spesa per te essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta il 5 per mille resterà allo stato.
COME FARE:
1- Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello unico.
2- Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del Volontariato…”.
3- Indica nel riquadro il codice fiscale di “A Ruota Libera”: 95089860639

Donazione IBAN

Associazione “A Ruota Libera Onlus”
Via Caldieri, 140 – 80128 Napoli
  1. IT19N0200803441000102896938 (Banca UniCredit)
  2. IT70B0335901600100000060573 (Banca Prossima)

Confezionamento Bombiniere

Abbiamo scelto di cimentarci in una vera attività rivolta al pubblico: il confezionamento di bomboniere per tutte le occasioni speciali. La lavorazione della terracotta, del legno, il cucito sono tutte abilità che confluiscono in questa attività che in un due anni è cresciuta in maniera esponenziale. I ragazzi partecipano attivamente a tutte le fasi della realizzazione: dal progetto iniziale alla realizzazione vera e propria fino al confezionamento finale. E’ un vero e proprio lavoro in cui tutti (operatori, ragazzi e volontari) siamo impegnati a rispettare scadenze, gusti ed esigenze del cliente. Sicuramente chi sceglie di far realizzare una bomboniera da ragazzi diversamente abili desidera conferire un valore aggiunto e simbolico all’oggetto, ma giorno dopo giorno i ragazzi imparano quanto sia importante la precisione e l’impegno quando si realizza un progetto lavorativo in senso stretto. Con il ricavato delle donazioni provenienti da tale attività siamo riusciti a rifinanziare parte dei laboratori che quotidianamente si svolgono presso le nostre sedi e dare un piccolo rimborso a qualcuno dei ragazzi che ha intrapreso un piccolo percorso lavorativo. Questo è un ottimo risultato in termini di auto sostenibilità.